Ultimo aggiornamento alle 15:48
|

Doppiosogno, jv per il Mice tra Verona e Riva del Garda

Joint venture nel Nord-Est per sviluppare il Mice. Il Centro congressi di Veronafiere e Riva del Garda Fierecongressi hanno stretto una partnership per attrarre clientela corporate.

Prende il via Doppiosogno, progetto di comarketing messo a punto dalle due società per promuovere Verona e Riva del Garda come destinazioni congressuali complementari tra loro.

La località trentina ha un'offerta di circa 100 hotel 3 e 4 stelle per un totale di oltre 10mila posti letto, un centro congressi con 900 posti in sala plenaria, 16 sale da 30 a 600 posti e 2.700 metri quadrati di superficie espositiva.
Verona, invece, ha 7mila posti letto in 54 alberghi dalle 2 alle 5 stelle, 36mila nella provincia e un centro congressi con 8 sale per 1.400 posti totali e una plenaria da mille posti.

Doppiosogno ha, inoltre, la finalità di supportare le agenzie nelle
gare di acquisizione degli eventi.

"Siamo due destinazioni che il mercato ha premiato in questi anni e ora uniamo le nostre firze – commenta Alessandra Albarelli, responsabile area congressi di Riva del Garda Fierecongressi -. Abbiamo condotto uno studio di revenue management sul breve termine verificando la nostra reciproca complementarietà anche sotto il profilo della stagionalità".
Secondo questa indagine, per Riva del Garda il momento migliore è la primavera, mentre per Verona il periodo più favorevole è tra giugno e luglio.

Leggi anche: Verona, riva del garda
Altri temi: mice
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi