Ultimo aggiornamento alle 13:45
|

L'Emilia Romagna alla Mitt di Mosca per incrementare i flussi dalla Russia

Saranno 23 gli operatori dell'Emilia Romagna che faranno tappa in Russia per la Mitt, che si aprirà dopodomani a Mosca.

Oltre alla parte espositiva, nella prima giornata, insieme a Repubblica di San Marino, verrà realizzato anche un networking event a bordo di unbattello lungo la Moscova. "Il programma dell’evento, dove interverranno tour operator, autorità e stampa russa - si legge in una nota -, prevede un workshop, la presentazione della destinazione Emilia Romagna e della Repubblica di San Marino e un gala dinner a base di eccellenze enogastronomiche regionali".

La folta presenza in terra russa è la conseguenza degli ottimi risultati fatti registrare da questo mercato: da maggio a settembre 2011 sulla costa dell’Emilia Romagna si è registrata una crescita degli arrivi del 34,48% e del 28,22% per le presenze.

"L’anno scorso - evidenzia ancora il comunicato - l’aeroporto di Rimini è stato collegato con 12 città russe (Mosca, Krasnodar, Ufa, Samara, Chelyabinsk, Ekaterinburg, Kazan, Nizhny Novgorod, Novosibirsk, Rostov, Kaliningrad, San Pietroburgo) ed ha raggiunto la quota di 408.863 passeggeri, da e per la Russia, rispetto ai 264.264 dell’anno precedente con un aumento del 54,72%".

Leggi anche: Emilia Romagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi