Ultimo aggiornamento alle 09:06
|

Convention Federcongressi&eventi, oggi seconda giornata di lavori

di Silvana Piana

Seconda giornata, oggi, a Torino Incontra, della Convention 2012 di Federcongressi&eventi.

Il programma dei lavori prevede, in apertura, un seminario sull'Ecm, cui seguirà una tavola rotonda interassociativa sul tema 'Strumenti innovativi per superare la crisi'.  
La sessione plenaria conclusiva, con inizio alle ore 11, è incentrata sulla governance delle destinazioni e ha più obiettivi: in primis, illustrare il valore economico, sociale e imprenditoriale di eventi e congressi per i territori; secondariamente, identificar le azioni che gli operatori del settore devono intraprendere per sensibilizzare gli amministratori pubblici sul valore del congressuale.
Nove i relatori del panel, tra cui Patrick Hoffnung, direttore generale del Convention Bureau Italia, Ray Bloom, presidente Imex Group, Stefano Vitali, presidente della Provincia di Rimini, e Paolo Audino, a.d. di Exmedia, la società che organizza Btc.

Ieri, durante l'assemblea dei soci Federcongressi&eventi, il presidente Paolo Zona ha reso noti i dati di bilancio 2011 dell'associazione. "Abbiamo chiuso l'anno con un giro d'affari di quasi 900mila euro – ha riferito – e un avanzo di gestione di 16.860 euro, che utilizzeremo in parte per un fondo svalutazione crediti e in parte per un fondo di dotazione".

Nell'arco temporale tra la quarta e la quinta convention nazionale, il comitato esecutivo Federcongressi&eventi si è riunito 12 volte per affrontare i problemi della categoria. "Abbiamo dedicato molto tempo a capire le reali esigenze dei soci – ha detto Zona – e per individuare obiettivi specifici. Una sfida che abbiamo affrontato e superato, anche se con fatica".

Leggi anche: Federcongressi&eventi, Paolo Zona
Altri temi: Torino
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi