Ultimo aggiornamento alle 16:01
|

Presidenza Enit: la nomina di Celli domani al vaglio del Senato

La nomina alla presidenza Enit torna sui tavoli del Governo, riportando alla ribalta il nome di Pier Luigi Celli come il candidati numero uno alla successione.

Domani, 13 marzo, la Commissione Industria si riunirà per esaminare la proposta di nomina di Celli a presidente dell'Agenzia nazionale del turismo.
Attraverso una nota, il Senato precisa che il candidato alla poltrona Enit era stato "presentato dal Ministro per i Rapporti con il Parlamento del Governo Monti il 27 gennaio 2012".

L'assegnazione della carica a Celli segnerebbe una svolta definitiva per l'ente di promozione attualmente presieduto da Matteo Marzotto, altresì commissario Enit.

L'esame della Decima Commissione permanente arriva a un mese esatto dall'assenso delle Regioni alla nomina di Pier Luigi Celli, approvazione giunta a seguito  proposta del ministro del Turismo Piero Gnudi. Quest'ultimo ha ribadito, di recente, che la politica dell'Enit dovrà essere impostata sulla promozione unica e compatta del sistema Italia sui mercati esteri.

Leggi anche: Enit, pier luigi celli
Altri temi: matteo marzotto
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi