Ultimo aggiornamento alle 11:10
|

Sardegna in vetrina a Berlino, nasce lo Store per le eccellenze

Uno spazio espositivo e di contatti commerciali indiretti che, oltre a mettere in vetrina il meglio dell'artigianato artistico e tradizionale, dell'agroalimentare e dei prodotti turistici dell'isola, vuole diventare punto di incontro per eventi culturali e presentazioni.

Queste le caratteristiche del nuovo Sardegna Store inaugurato a Berlino, il secondo in assoluto dopo quello di Milano. L'iniziativa fa parte di un accordo (Apq) per la valorizzazione dei territori di Sardegna.

"Il Sardegna Store di Berlino è una delle tre vetrine promozionali dell'isola ­ afferma l'assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, Luigi Crisponi (nella foto) ­ insieme a quella di Milano, già inaugurata, e di Roma, di imminente apertura. I tre store rappresentano una sorta di sperimentazione, in base alla quale valuteremo l'opportunità di aprirne altri, in altre capitali mondiali. Si tratta di 'ponti ideali' che collegano le eccellenze della nostra storia e della nostra identità alla Penisola e a tutto il mondo, una mostra permanente per i nostri imprenditori turistici, artigiani e agroalimentari".

La Germania, poi, è il principale mercato internazionale per la Sardegna: nel 2011 ha fatto registrare un milione e 200mila presenze, contribuendo alla crescita considerevole del turismo estero (+9%).

Leggi anche: Sardegna, luigi crisponi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi