Ultimo aggiornamento alle 11:41
|

Il Piemonte in vetrina sul mercato tedesco

Potenziamento del servizio treni con auto al seguito, un calendario di eventi sportivi internazionali, il Juventus Stadium e la candidatura Unisco dei paesaggi vitivinicoli di Langhe–Roero e Monferrato.

È con queste carte che il Piemonte si presenta all'Itb di Berlino, con un partecipazione coordinata dal Centro estero per l’internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico dell’assessorato al Turismo della Regione, all’interno dello stand Enit-Agenzia. I dati sui flussi 2010 vedono la Germania primo mercato straniero per l’incoming piemontese, con 1,1 milioni di presenze, segnando un +10,6% rispetto al 2009.

"Una crescita importante che va consolidata e rafforzata – spiega Alberto Cirio (nella foto), assessore al Turismo e Sport della Regione -. In Germania presentiamo alcune importanti novità, prima fra tutti il servizio Autozug, che viene rafforzato con la nuova tratta da Berlino con terminal ad Alessandria". Fra i must con cui la Regione intende promuoversi, la candidatura Unesco dei paesaggi vitivinicoli di Langhe–Roero e Monferrato, unica italiana del 2011, per la quale è atteso l’esito a fine giugno a San Pietroburgo.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi