Ultimo aggiornamento alle 15:33
|

Borghi italiani, il Ministero del Turismo rilancia il fondo da 34 milioni

“Il compito del Ministero del Turismo è quello di sostenere un comparto che può essere l’industria trainante dell’Italia ed è per questo che anticipiamo, con analisi e politiche adatte, quelle che sono le possibilità di crescita del settore nel nostro Paese”.

Così la ministra Daniela Santanché commenta i dati emersi dalla ricerca Coldiretti-Ixe sul turismo italiano nei borghi. “Con questo spirito abbiamo investito nei piccoli borghi con il fondo da 34 milioni di euro, che diventa un motore e moltiplicatore per il loro sviluppo – evidenzia la ministra -.  Il Ministero del Turismo si è dotato di un piano industriale, da me fortemente voluto, che è funzionale a dare la direzione del turismo in Italia per la durata della legislatura e uno dei punti cardine è la destagionalizzazione ed in questa strategia trova pieno titolo la valorizzazione dei piccoli borghi”.

Un progetto che punta anche a combattere lo spopolamento. “Il turismo, per come lo intendo - conclude Santanchè -, non è solo un motore economico, ma anche sociale e lo sviluppo dei piccoli borghi consente il recupero della ruralità e dello spopolamento di parte dell’Italia.”

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi