Ultimo aggiornamento alle 11:46
|

Roma, un nuovo portale degli eventi in città

‘Roma Live’ è il nuovo portale degli eventi nella Capitale. Raggiungibile dal sito turismoroma.it, presenta un calendario di circa 800 appuntamenti culturali e sportivi in programma sino a dicembre prossimo, e verrà costantemente aggiornato. Uno strumento di uso immediato, si legge su Hotelmag, con calendari e mappe interattive, per orientarsi nell’offerta culturale della città.

“Si tratta – ha affermato l’assessore comunale allo Sport e ai Grandi Eventi, Alessandro Onorato – di un’occasione per generare una rete tra operatori, agenzie di viaggi, direttori di albergo e la Camera di commercio, che possa gestire milioni di turisti in modo sostenibile per la città. Il turismo non deve più essere casuale, bensì scientifico. Non possiamo più accontentarci del nostro patrimonio, ma dobbiamo basarci su una comunicazione moderna”.

Un progetto che mette insieme tutti gli stakeholder dei settori culturale, produttivo, ricettivo e sportivo. “Tutti insieme – ha sottolineato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri – possiamo fare un salto in avanti dal punto di vista della qualità, con un grande patto tra le forze amministrative, produttive e culturali”.

Una collaborazione attuata fin dall’ideazione del logo, frutto di una gara tra gli studenti dell’Accademia delle Belle Arti.

“Dopo il Covid c’è una straordinaria ripresa del turismo a Roma – ha osservato l’assessore alla Cultura, Miguel Gotor -. Si tratta di cavalcare un’onda che è già in atto e che, in prospettiva, ha degli appuntamenti eccezionali: il Giubileo e la sfida Expo”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi