Ultimo aggiornamento alle 15:56
|

Torino, ripartono i charter della neve: cinque nuove rotte

I charter della neve tornano all’Aeroporto di Torino che, nelle prime nove settimane di attività, ha movimentato circa 56mila sciatori provenienti dal Nord e dall'Est Europa a bordo di voli dedicati.

Cinque le nuove ski-route servite da Ryanair che hanno preso il via con stagione invernale 2021/2022: Birmingham, Bristol, Edimburgo, Londra Luton e Shannon. Vi si aggiunge il rafforzamento su Dublino, servita anch’essa da Ryanair, che passa da una a tre frequenze a settimana.

Rotte che, nel caso di quelle per Dublino ed Edimburgo, verranno operate da Ryanair anche nella stagione estiva 2022.

"Serve un allentamento delle restrizioni ai viaggi"
"Siamo molto felici che le Alpi del Nord-Ovest confermino tutto il loro appeal turistico - commenta Andrea Andorno, amministratore delegato di Torino Airport - e auspichiamo che si definiscano con rapidità regole chiare e comuni, che permettano di viaggiare facilmente tra un Paese e l’altro, così come esortato anche da Aci Europe, l’associazione europea degli aeroporti di cui Torino Airport è membro, e Iata, l’associazione internazionale del trasporto aereo”.

Primo mercato di riferimento per il segmento neve piemontese quello britannico, con il 74% degli sciatori, seguito dal 14% di irlandesi e dal 10% di scandinavi suddivisi tra danesi, finlandesi e svedesi. Infine dalla Polonia proviene il 2% dei passeggeri dei charter.

Leggi anche: Piemonte
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi