Ultimo aggiornamento alle 16:32
|

Gardaland pronto ad accogliere l'attrazione 'Jumanji The Adventure'

Gli investimenti di Gardaland proseguono con i lavori per la realizzazione di Jumanji The Adventure, la prima attrazione Jumanji al mondo. Si tratta di una dark ride per amanti dell’avventura di ogni età, che sorgerà nel cuore del parco e dalla stagione 2022 sarà pronta a sorprendere gli ospiti di Gardaland.

Ad attendere i visitatori un’avventura al buio attraverso la giungla di Jumanji da scoprire a bordo di una jeep: tra pericolosi animali e ostacoli di ogni tipo la missione degli ospiti sarà quella di salvare il mondo di Jumanji da una potente maledizione riportando la gemma nel tempio.
Cinque gli animatronics dell’attrazione: da una scrivania che funge da porta di ingresso nel mondo di Jumanji ad un immenso ippopotamo, dallo spaventoso ragno fino ad arrivare alla mano e alla testa del Gigante di Pietra.

Le dimensioni del Gigante di Pietra sono sorprendenti: la testa misura 6,45 metri di altezza e 6 metri circa di larghezza mentre la mano raggiunge i 4 metri di altezza con un palmo ampio 3 metri. La realizzazione di questo animatronic è stata lunga e complessa: l’iniziale fase progettuale è stata gestita dal team creativo di Gardaland che è parte di Merlin Magic Making, mentre la costruzione del Gigante è avvenuta in Turchia nell’arco di due mesi nella sede dell’azienda Futuraform che realizza lavori scenografici e animatronics per parchi divertimento, cinema e catene alberghiere in tutto il mondo.

Nel frattempo, nel parco, fervono i lavori nel cantiere dove sono oltre 100 gli operatori coinvolti, dipendenti delle 20 aziende specializzate nei più diversi ambiti: dalla progettazione architettonica al light design, passando per la stampa 3D, la lavorazione del metallo e le operazioni di giardinaggio

Leggi anche: Gardaland
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi