Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Finale Ligure, un piano di sviluppo integrato per il turismo

Fusione dell'offerta mare e outdoor per rafforzare il paesaggio culturale. La nuova strategia turistica di Finale Ligure, elaborata da De.De. Destination Design per il biennio 2021-2023, punta sulla messa a sistema di risorse già ben affermate, ma a rischio di apparire non sufficientemente originali per la nuova "narrativa di prossimità".

"I due principali segmenti di mercato della destinazione - spiega Enrico Ferrero, area marketing De.De. Destination Design - vanno oggi sviluppati in un'ottica integrata che guardi al benessere, in quanto valore aggiunto della sostenibilità e della responsabilità del territorio. Quest'ultimo necessita infatti di essere protetto e rigenerato, affinché i prodotti possano poi essere considerati unici".

Per consolidare i flussi nazionali ed europei, è stato fra l'altro presentato alla Fondazione Compagnia San Paolo un progetto di valorizzazione dell'antica "Strada Spagnola", il cui tracciato correva da Barcellona e da Napoli verso le Fiandre, avendo Finale Ligure come snodo principale. A.C.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi