Ultimo aggiornamento alle 10:43
|

Quarta ondata di Covid, ecco le regioni che rischiano di più

Se la provincia autonoma di Bolzano ha già deciso di mettere in atto un giro di vite per evitare il lockdown generalizzato, altre regioni italiane sono in bilico tra la fascia bianca e la gialla, e potrebbero cambiare colore dalla prossima settimana.

Il Friuli Venezia Giulia è la prima di queste, ma i contagi sono in forte crescita anche in Veneto e Valle d’Aosta, che registrano circa 200 casi settimanali ogni 100mila abitanti. La quarta ondata non sta risparmiando nemmeno Lazio e Lombardia che, come spiega Il Sole 24 Ore, vedono i ricoveri di pazienti Covid nei reparti ordinari saliti rispettivamente al 10 e all’11%.

Intanto, però, il Friuli – con 309 casi settimanali ogni 100mila abitanti) è già di fatto in zona gialla, con l’obbligo di mascherina anche all’aperto, le discoteche chiuse e la capienza dimezzata per cinema e teatri. Il passaggio di colore sarà comunque certificato venerdì dalla cabina di regia, ma la percentuale di letti occupati nelle terapie intensive è in costante crescita.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi