Ultimo aggiornamento alle 13:41
|

Appennino, arrivano i fondi per la montagna: l’Emilia-Romagna si attiva

Sono in arrivo circa 7 milioni di euro per l’industria turistica dell’Appennino. Come riporta Hotelmag nuovi fondi nazionali stanziati dal Governo per sostenere la ripartenza dell’industria turistica della montagna dopo le chiusure imposte dalla pandemia, si aggiungono al pacchetto di ristori già stanziati dalla Giunta della Regione Emilia-Romagna, pari a 2,5 milioni di euro.

Per quanto riguarda i fondi nazionali, si tratta di 800 i milioni di euro destinati a Regioni e Province autonome, di cui circa 7 destinati all’Emilia-Romagna.

Le risorse saranno erogate dalla Regione per compensare le perdite subite dalle imprese con sede nei Comuni che hanno comprensori sciistici, dai maestri e alle scuole di sci; sarà invece direttamente lo Stato a erogare i contributi destinati ai gestori degli impianti a fune. La Regione è al lavoro per individuare i destinatari delle misure di sostegno e per definire i bandi, che si stanno predisponendo, e, a breve, è previsto anche il confronto con le associazioni di categoria.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi