Ultimo aggiornamento alle 09:44
|

Il Lazio prepara la ripartenza, intesa tra Regione e sistema camerale

“Il periodo che stiamo vivendo richiede uno sforzo straordinario per mettere in campo azioni incisive e che servano per proseguire nel percorso avviato di rilancio del turismo nel Lazio”.

Così l’assessore al Turismo ed Enti locali della Regione Lazio, Valentina Corrado, commenta l’approvazione, da parte della Giunta regionale, dello Schema di Protocollo d’intesa tra la Regione Lazio e l'Unione regionale delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura del Lazio.

L'obiettivo dell'intesa
Obiettivo dell’accordo il rafforzamento del rapporto di collaborazione istituzionale tra la Regione e il sistema camerale per sostenere concretamente tutte quelle imprese turistiche che hanno risentito fortemente, a causa della pandemia, del crollo della domanda e dei flussi turistici nazionali ed internazionali.

“La sinergia tra istituzioni - dichiara il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti - è fondamentale in questa fase, che ci vede tutti impegnati per far ripartire e rafforzare il sistema economico del nostro territorio”.

Le iniziative in campo
“Con il presidente di Unioncamere Lazio, Lorenzo Tagliavanti – spiega Corrado - abbiamo messo nero su bianco i punti prioritari che agevolino il rilancio del turismo, a partire da un’offerta turistica integrata e complementare, anche attraverso la partecipazione congiunta a fiere ed eventi di marketing in mercati nazionali e internazionali di interesse comune”.

Tra le iniziative messe in campo workshop d’incontro tra la domanda internazionale e l’offerta turistica regionale e attività di promozione territoriale mirate, attraverso pubblicazioni e contenuti da veicolare sui canali social. “Vogliamo fornire alle imprese turistiche e a tutta la filiera un sostegno concreto e una programmazione a lungo respiro, con il Piano turistico triennale, per costruire insieme nuove politiche di sviluppo turistico”.

“La Regione - aggiunge il presidente di Unioncamere Lazio, Lorenzo Tagliavanti - mette al centro il turismo come leva fondamentale di sviluppo e lo fa con questo Protocollo che Unioncamere Lazio sottoscrive e condivide”.

Leggi anche: Lazio
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi