Ultimo aggiornamento alle 13:28
|

Sardegna, approvato il piano per il recupero di immobili a scopo turistico

Valorizzare il patrimonio immobiliare e i beni culturali e promuovere nuove attività a carattere turistico, ambientale e divulgativo. Con questo scopo la Giunta regionale della Sardegna ha approvato il Piano per la valorizzazione degli immobili regionali per la programmazione 2021-2023, riporta HotelMag.

“Immobili che si trovavano in stato di abbandono, il cui valore non era salvaguardato - ha precisato il presidente Christian Solinas -, inseriti in contesti paesaggistici, che, di conseguenza, non potevano essere pienamente valorizzati. Dando atto alle linee guida del piano regionale di sviluppo 2020-2024 diamo il via a un’opera di manutenzione e restauro degli immobili,che potranno trovare, sulla base di azioni concordate con gli enti territoriali coinvolti, nuovi impieghi in diversi ambiti, in primis quello turistico. L’obiettivo è metterli a disposizione delle comunità, con innumerevoli risvolti in termini di prospettive occupazionali e attrazione turistica e culturale”.

I beni individuati dal piano, presenti nell’area metropolitana di Cagliari e nelle provincie del Sud Sardegna, di Oristano, Nuoro e Sassari verranno sottoposti alle operazioni di restauro e, contemporaneamente, diverranno oggetto di iniziative coordinate per la loro gestione, lavorando su un turismo senza stagionalità.

Il programma ha validità triennale.

Leggi anche: Sardegna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi