Ultimo aggiornamento alle 21:00
|

BikeSquare cerca i futuri imprenditori del cicloturismo

Cercasi nuovi professionisti del cicloturismo. BikeSquare, la startup italiana che si occupa di promuovere il cicloturismo e la mobilità ciclistica, lancia un appello per la ricerca di nuovi imprenditori e imprenditrici che vogliano investire nel settore in Italia e aprire un punto di noleggio di e-bike, seguendo il modello della prima piattaforma.

BikeSquare accompagnerà chi vuole avviare un'impresa prima con un corso di formazione gratuito e aperto a tutti coloro che potrebbero essere interessati alla proposta, poi mettendo a disposizione la piattaforma e l’App per gestire le prenotazioni delle e-bike, il supporto tecnico e di marketing.

Il corso prenderà il via il 15 febbraio 2021 e prevede 4 incontri online e 1 incontro dal vivo.

“Vogliamo allargare la rete dei punti in cui poter noleggiare e-bike e organizzare tour alla scoperta dei territori coinvolgendo nuovi imprenditori e partner su tutto il territorio nazionale e in particolare nel Sud Italia e lungo la Ciclovia Tirrenica, 400 km di percorsi ciclabili da Ventimiglia a Roma, dove stiamo già lavorando. - spiega Massimo Infunti, ceo di BikeSquare - Metteremo a disposizione di chi vuole avviare un’impresa supporto tecnico e know how, condividendo la nostra filosofia di promozione del cicloturismo e della mobilità attiva. Inoltre per chi vive nel Centro e Sud Italia e sulle Isole, gli incentivi a fondo perduto del programma “Resto al Sud” rendono l’opportunità imprenditoriale con BikeSquare ancora più attraente”.

Il costo per aprire un punto di noleggio BikeSquare va indicativamente dai 20mila ai 45mila euro. Il costo dipende dal numero e dalla tipologia di e-bike che si vogliono acquistare e dalla posizione del negozio.

Nel caso di apertura del punto di noleggio nelle regioni in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche, Umbria), il costo può essere interamente finanziabile da ‘Resto al Sud’, l’incentivo che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali, per persone tra i 18 e i 55 anni.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi