Ultimo aggiornamento alle 11:08
|

Franceschini:
"Al lavoro su progetti
di lungo periodo
per il turismo"

“Dalle crisi nascono grandi opportunità: stiamo lavorando a progetti strategici di lungo periodo, in grado di ricostruire un turismo di grandi numeri, ma sostenibile e rispettoso della fragilità del nostro paesaggio, del patrimonio artistico”. Il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, snocciola nuovi dettagli sui piani del Governo Conte per gestire la crisi Covid-19 e favorire la ripresa dell’industria dei viaggi.  

In occasione della Giornata mondiale del Turismo, il ministro ha ribadito che “cultura e turismo saranno centrali nell’utilizzo del Recovery Fund” e che l’Esecutivo lavorerà per la costruzione di un modo alternativo di pensare e vendere i viaggi. “Non un turismo ‘mordi e fuggi’ – ha spiegato, si legge su Ansa.it -, ma colto e intelligente e attento alle specificità dei territori, a partire dalle tante opportunità del turismo rurale”.

Per il titolare del dicastero del turismo, “quando si chiuderà questa parentesi legata alla pandemia, il turismo tornerà più forte di prima”.

Leggi anche: mibact
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi