Ultimo aggiornamento alle 08:30
|

Lonely Planet, arriva la prima guida dedicata all'Emilia Romagna

Arriverà nelle librerie il 5 dicembre la prima Lonely Planet interamente dedicata all’Emilia Romagna. Realizzata da cinque autori, che hanno percorso in lungo e largo la regione, la guida propone un’ampia gamma di itinerari di viaggio, diversi per durata e lunghezza. Si spazia dai 21 giorni lungo la Via Emilia alla settimana nell’entroterra romagnolo, tra cascate citate da Dante, le sorgenti del Tevere e la Valmarecchia.

Oltre a indicare 16 punti di forza che rendono l’Emilia Romagna unica (come i portici di Bologna, Rimini capitale della Riviera e i mosaici Unesco di Ravenna), la guida snocciola l’offerta turistica in diverse sezioni tematiche. 'Scoprire l’Emilia Romagna' offre consigli per esplorare siti come le rocche, i lavori di archistar del calibro di Alvar Aalto e Santiago Calatrava, la Motor Valley con i suoi  musei aziendali e collezioni private e per la Via Francigena e il Delta del Po.

Nella sezione 'Se vi piace' sono raccolte invece informazioni a tema, con un focus sui festival e le sagre.

Un capitolo a parte è dedicato poi all’enogastronomia: dallo street food, ai Musei del cibo, alle sagre e alle attività all’aria aperta. Non mancano proposte di vacanza per famiglie.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi