Ultimo aggiornamento alle 13:27
|

Torino Città del Cinema 2020: dodici mesi di eventi

Un doppio compleanno che rappresenta, per Torino, un’occasione irrinunciabile per celebrare il suo profondo e indissolubile rapporto con il cinema e, al tempo stesso, valorizzare e promuovere all’estero la sua offerta culturale.

Nel 2020, riporta HotelMag, il capoluogo piemontese festeggerà i 20 anni del Museo Nazionale del Cinema – uno dei più visitati in Italia con una media di 700mila ingressi all’anno – e l’analogo compleanno dei Film Commission Torino Piemonte, l’ente che ha lo scopo di promuovere la città come location cinematografica e televisiva.

Con l’obiettivo di fare di questi due eventi l’occasione giusta per attrarre l’incoming internazionale nasce ‘Torino Città del Cinema 2020. Un film lungo un anno’, un progetto della Città di Torino, Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte, che si avvale del sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, in collaborazione con Regione Piemonte e Fondazione per la Cultura Torino e che vede la Rai quale media partner. Dodici mesi di anteprime nazionali, installazioni multimediali realizzatore da artisti di fama internazionale, masterclass nell’Aula del Tempio della Mole, momenti formativi per appassionati e professionisti, incontri e intrattenimenti rivolti a bambini e ragazzi e feste come la  ‘Notte bianca del cinema’ a luglio 2020. E sarà proprio l’estate il clou di ‘Torino Città del Cinema 2020’, quando la città verrà animata da importanti eventi, e i cittadini e i turisti potranno approfittare delle aperture notturne di cinema e musei, animazioni e appuntamenti pubblici.

Già da gennaio, però, il look della città verrà arricchito di supporti di impatto visivo e iconografico e venti luoghi cinematograficamente significativi come piazze e palazzi del centro cittadino diventeranno le tappe di un itinerario alla scoperta del cinema torinese attraverso i venti film che ne hanno fatto la storia. Con il supporto di mappe cartacee e digitali.

Leggi anche: Torino
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi