Ultimo aggiornamento alle 15:07
|

L’Enit a Londra: “Il mercato britannico è in costante crescita”

Taglio del nastro dello stand Italia al Wtm di Londra, alla presenza dell’ambasciatore italiano Raffaele Trombetta e del presidente Enit Giorgio Palmucci. Lo stand italiano è stato inaugurato questa mattina in piazza Italia insieme ai rappresentanti istituzionali delle Regioni, che durante la fiera terranno conferenze e focus tematici.

La Brexit non incide sul turismo inglese verso l’Italia e, anzi, i turisti diversificano sempre di più le scelte: “Il 74,3% dei turisti dal Regno Unito soggiorna negli alberghi italiani - dichiara il direttore Giovanni Bastianelli -, mentre circa il 26% sceglie le strutture extralberghiere. I viaggiatori provenienti dal Regno Unito hanno speso in Italia oltre 3,5 miliardi di euro nel 2018, il 17,2% in più rispetto all’anno precedente. Negli alberghi e villaggi turistici si concentra il 58,4% della spesa totale”.

"Le prospettiva possono migliroare"
“Nonostante un 2019 difficile - spiega Palmucci - l’Italia ha registrato buoni risultati. Sono sicuro che, continuando a lavorare insieme ad Ambasciate, Camere di Commercio e operatori le prospettive possono ancora migliorare”.

Tra le regioni presenti la Sicilia che, come spiega l’assessore al Turismo Manlio Messina (nella foto tratta dalla pagina Twitter dell'Enit), nel 2020 realizzerà numerosi eventi come il tour in Giappone del Teatro Massimo e il tour mondiale del festival Bellini.

Leggi anche: wtm
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi