Ultimo aggiornamento alle 15:59
|

Manlio Messina, neo assessore al Turismo: “Il settore in Sicilia secondo me”

di Cristina Peroglio

È appena arrivato alla guida del turismo siciliano, ma ha le idee molto chiare Manlio Messina, neo assessore al Turismo della Regione Sicilia: “Siamo reduci da un’ottima estate, grazie al buon lavoro di promozione che abbiamo fatto e che ha portato risultati, ma abbiamo la necessità di crescere ancora”.

Per farlo, le linee guida che Messina traccia sono diversificate. Innanzi tutto sul tema dei trasporti: “Dal punto di vista infrastrutturale dobbiamo fare ancora molti passi avanti: entro i prossimi 10 anni speriamo di avere realizzato le nuove tratte ferroviarie che ci consentiranno di velocizzare i collegamenti interni alla Regione. Mentre per quanto riguarda i voli, le infrastrutture di base, ossia gli aeroporti, noi li abbiamo e abbiamo chiesto più e più volte nuove rotte. Ma non sempre chi deve decidere a livello governativo risponde in maniera adeguata”.

Messina però vuole lasciare la sua impronta sul turismo siciliano anche in altra maniera. “Mi piacerebbe riuscire a creare alcuni eventi di rilevanza internazionale che possano attrarre flussi alti e qualificati, per poter offrire agli imprenditori del turismo la possibilità di lavorare in tutto il corso dell’anno” spiega.

L’assessore pensa quindi a un rilancio in grande stile del Festival del Cinema di Taormina, che già da quest’anno ha avuto una forte spinta di immagine, e alla nascita di un Festival Belliniano, che possa portare la grande musica internazionale e gli appassionati del settore in Sicilia.

Leggi anche: Sicilia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi