Ultimo aggiornamento alle 10:13
|

Capri oltre le aspettative: exploit dei turisti internazionali

“Quest’anno l’isola ha registrato livelli di occupazione mai raggiunti in passato e contiamo di mantenere questi numeri anche in futuro”. Sergio Gargiulo, presidente di Federalberghi Isola Di Capri, commenta con soddisfazione i risultati della destinazione, che si presenta a TTG Travel Experience forte di un bilancio molto soddisfacente.

“La presenza di visitatori negli hotel è stata costante sia in primavera che in estate - aggiunge - e si sono avuti numeri eccezionali a settembre, di cui si prevede la conferma anche ad ottobre, con una buona crescita rispetto agli scorsi anni”.  

Il turista straniero che sceglie Capri arriva soprattutto dagli Stati Uniti, ma stanno crescendo anche i visitatori dal Canada e dal Sudamerica, in primo luogo dal Brasile. “La lingua spagnola - spiega Gargiulo - è divenuta d’uso sempre più frequente, potremmo dire che si parla quasi più spagnolo che inglese. C’è anche una crescita del turismo arabo medio, non più quindi legato solo al lusso, in quanto ora si affaccia anche alle strutture a 3 e 4 stelle. L’isola è aperta a tutti i tipi di turismo e si prepara sempre più ad esserlo, anche verso i mercati cinese e giapponese, già presenti in maniera interessante”.

Tra i grandi eventi già confermati quello che, il 7 maggio, vedrà protagonista Chanel. La Maison francese ha infatti scelto Capri per presentare la collezione Cruise 2020-2021.

Leggi anche: capri
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi