Ultimo aggiornamento alle 13:29
|

Sardegna, la Regione punta sulle zone interne: in campo anche Briatore

“Le nostre zone interne si candidano a essere attrattive per grandi flussi turistici che possano generare nuovo lavoro, benessere e ricchezza per tutta la Sardegna”. Lo ha affermato il presidente della Regione, Christian Solinas, a margine del convegno ‘Luoghi noti e sconosciuti’, nell’ambito, riporta HotelMag, del meeting internazionale del progetto ‘Future of Europe, Reload’.

“Siamo qui per testimoniare che esiste un modello da affermare che declina il solito turismo costiero nei tanti ‘turismi’ possibili – ha sottolineato il governatore della Sardegna -. Le zone interne sono una sorgente perenne di cultura, tradizioni, di saper fare, dell’immenso patrimonio materiale e immateriale. Quindi, in un tempo in cui i segmenti più elevati del mercato turistico domandano il superamento del modello dei ‘non luoghi’, privi di identità e storia, le nostre zone interne possono candidarsi a essere attrattive e ospitali”.

Allo sviluppo turistico della Sardegna è interessato anche Flavio Briatore, che si sta proponendo in un ruolo di collaborazione. L’imprenditore, proprietario del Billionaire, in Costa Smeralda, ha avuto un incontro informale con Christian Solinas per discutere – come riferisce lanuovasardegna.it – della possibilità di rilanciare l’immagine dell’Isola a livello internazionale. “Abbiamo grandi attrattori, ma serve qualcosa in più per riportare la gente che nel tempo ha abbandonato la Sardegna per riposizionarsi su altre destinazioni – ha affermato il governatore, sempre stando al quotidiano sardo -. Flavio su questo ha le idee molto chiare e ci può dare una mano”. “Ho trovato grande disponibilità da parte del presidente Solinas – ha aggiunto Briatore, secondo quanto riportato dal quotidiano sardo -, e ora dobbiamo fare un dream team per riportare la Sardegna sul podio che si merita”.

Leggi anche: Sardegna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi