Ultimo aggiornamento alle 13:04
|

Messina, arrivano i percorsi smart con Google Maps

Visitare Messina in modo smart usando il telefono e Google Maps. È questo il piano portato avanti da Andrea Parisi, social media manager siciliano che per la propria città ha sviluppato un progetto innovativo dedicato ai turisti, soprattutto ai crocieristi che in poco tempo vogliono comunque esplorare i luoghi di maggiore interesse.

Senza installare alcuna app sullo smartphone, basterà sfruttare il tool di Google per selezionare dei percorsi personalizzati. In giro per Messina verranno collocati dei punti informativi dotati di QR code e seguendo il colore del proprio itinerario (enogastronomico, religioso, commerciale, etc.), si potrà scoprire la città autonomamente.

Un lavoro frutto della collaborazione di diversi attori, in primis del Comune di Messina che creerà una Commissione Storica Operativa, selezionando gli operatori che ne faranno parte. Come riporta strettoweb.com, le postazioni informative potranno essere sfruttate anche per la pubblicità grazie all'integrazione con Google My Business, una chance in più per chi deciderà di investire in questa forma di promozione.

Gaia Guarino

Leggi anche: Sicilia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi