Ultimo aggiornamento alle 09:26
|

Apre Wonderwood, il primo parco divertimenti sul Lago Maggiore

Si chiama Wonderwood ed è il primo parco divertimenti per famiglie sul Lago Maggiore. Ad aprirlo, immaginarlo e progettarlo Massimiliano Freddi e Sebastian Nicolai, che nel curriculum hanno la gestione e progettazione di parchi divertimento in Italia e all’estero.

Wonderwood è il luogo dove i bambini possono scoprire le meraviglie della natura e vivere lo spirito dell’avventura, a 1.000 metri sopra il lago Maggiore nel versante piemontese.

Il centro divertimenti, strutturato come un parco avventura, ha 4 percorsi per 4 livelli di coraggio e per diversi livelli di età: i bambini, infatti, trovano tutti attrazioni adatte alla loro età.
“Abbiamo preso molto seriamente la voglia che hanno i più piccoli di esplorare, saltare, arrampicarsi, giocare e divertirsi. Per questo Wonderwood è un parco recintato, in cui guidare la prima Land Rover Defender a misura di bambino in completa sicurezza è un’esperienza possibile” dicono i due fondatori.  

Il parco ha scelto una linea di promozione del turismo dell’area anche attraverso l’utilizzo, nel settore della ristorazione, di prodotti locali: “Vietato usare plastica usa e getta – dicono Freddi e Nicolai -. Niente bottiglie di plastica, solo borracce. Niente stoviglie in plastica, solo lavabili oppure in Mater Bi. L’acqua arriva dalle nostre montagne e viene microfiltrata per renderla ancora più buona e sicura”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi