Ultimo aggiornamento alle 13:38
|

Wellness Destinations in Italy: al via il bando per il progetto Eden

Avviato il bando per la candidatura ai premi del progetto Eden selezione 2019 “Wellness Destination in Italy”, cofinanziato dalla Commissione europea e incentrato sulle destinazioni di eccellenza legate al turismo del benessere.

È quanto segnala Enit, precisando che i Comuni interessati a partecipare alla selezione possono presentare la propria candidatura entro il 15 settembre.

Obiettivo del progetto Eden è di focalizzare l’attenzione sulla diversità delle destinazioni europee e di valorizzare quelle emergenti in cui si stanno sviluppando nuove iniziative turistiche sostenibili.

Ogni Paese partecipante, si legge su Hotelmag, sceglie una destinazione vincente e altri quattro candidati finalisti che entreranno a far parte della rete Eden, finalizzata allo scambio di buone pratiche tra le destinazioni e al marketing di livello internazionale. Le candidate dovranno offrire esperienze turistiche autentiche che sviluppino un prodotto sociale, culturale e ambientale sostenibile.

Il processo di selezione, come precisa il comunicato Enit, prevede che, tra l’1 agosto e il 15 settembre, il Dipartimento del Turismo riceva le domande dei Comuni candidati, che saranno valutate sulla base dei template di candidatura del progetto. Successivamente saranno selezionate le destinazioni Eden (1 vincente e 4 classificate) da segnalare alla Commissione europea.

Il processo che porterà alla selezione di destinazioni turistiche di eccellenza nel turismo del benessere avrà effetti connessi a un incremento dei flussi turistici, a livello europeo, nazionale, regionale e locale.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi