Ultimo aggiornamento alle 16:48
|

Expedia Group: boom di interesse per i viaggi naturalistici

Relax e wellness al centro delle preferenze degli italiani: secondo quanto riportato da Expedia Group, le località naturalistiche italiane stanno crescendo in maniera significativa.

Retreat di yoga e meditazione, spa resort, camminate e trekking all'aria aperta, tutto ciò che è detox è infatti una nuova tendenza sempre più in voga tra gli italiani. Secondo i dati diffusi dal Global Wellness Economy Monitor, con un business totale di oltre 18 miliardi di dollari l’Italia entra di diritto nella top ten mondiale dei Paesi nel settore del turismo del benessere.

Laghi e trentino fra i preferiti
In dettaglio, i dati di Expedia Group relativi al secondo trimestre del 2019 rivelano come le località del lago di Garda e del lago di Como abbiano avuto un buon incremento nella domanda turistica, rispettivamente, poco oltre il 15 per cento e di quasi il 25 per cento, rispetto allo stesso periodo del 2018. Le zone alpine del Trentino-Alto Adige e del Veneto hanno registrato  una crescita poco oltre il 15 per cento  e poco oltre il 25 per cento. In crescita anche alcune zone naturalistiche della Toscana: quasi il 15 per cento nella regione del Chianti e poco oltre il 15 per cento a San Giminiano.

Un aiuto alle strutture più piccole
“I dati mostrano come Expedia Group attragga sia viaggiatori nazionali che internazionali verso mete di benessere, tendenza molto in voga al momento, in particolare durante i mesi primaverili - commenta Giovanni Moretto, direttore market management, Italia, Expedia Group -. Questi risultati sono la dimostrazione del fatto che le funzionalità e le tecnologie di Expedia Group siano in grado di aiutare l’aumento della domanda di turismo anche verso gli alloggi partner più piccoli, che solitamente non dispongono delle risorse per investire in strumenti tecnologici”.

Leggi anche: Expedia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi