Ultimo aggiornamento alle 15:07
|

Beach Scanner: arriva l'app per trovare la spiaggia perfetta

di Oriana Davini

Ha un database di 1.600 spiagge italiane ma entro il 2023 conta di arrivare a 6.400 a livello globale: si chiama Beach Scanner, il nuovo motore di ricerca gratuito che permette di trovare la spiaggia perfetta semplicemente con pochi click sullo smartphone.

Scaricabile gratuitamente su Android e iOS, Beach Scanner permette di effettuare una selezione non solo in base alla località ma anche alle caratteristiche desiderate. Scogli, tipo di sabbia, vegetazione circostante ma anche eventi, hotel, ristoranti, attività sportive, promozioni. Insomma, tutto quel che occorre per organizzare una vacanza al mare.

"In un contesto sempre più digitale, cresce il desiderio di organizzare la vacanza partendo dalla ricerca della spiaggia perfetta - spiega il co-fondatore, Gabriele Sticchi -. Beach Scanner va incontro a questa esigenza, mappando direttamente non solo le spiagge, ma anche gli stabilimenti, i servizi e gli hotel".

In cantiere c'è anche l'app Borghi d'Amare, che riunirà tutti i borghi d'Italia su un unico motore di ricerca, con informazioni su dove mangiare e dormire.

Leggi anche: Mare Italia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi