Ultimo aggiornamento alle 13:41
|

Farsi il caffè sui gradini di Rialto costa mille euro: multa e Daspo a due turisti stranieri a Venezia

Una multa di quasi 1.000 euro e Daspo urbano a Venezia per due turisti tedeschi che, noncuranti del fatto di essere nel pieno centro di una delle città più sottoposte alla pressione dell’overtourism internazionale, venerdì mattina scorso hanno deciso di prepararsi un caffè, con tanto di fornelletto da campo, proprio ai piedi del ponte di Rialto.

I due, bloccati dalla Polizia locale, sono stati severamente multati, con due contravvenzioni da 650 e 300 euro, riuscendo così a concedersi il caffè più caro della loro vita. A questo si è aggiunto l’ordine di allontanamento dalla città, il cosiddetto Daspo urbano.

“Venezia deve essere rispettata e quei maleducati che pensano di venire in città e fare quello che vogliono devono capire che verranno presi, sanzionati e allontanati - commenta il sindaco Luigi Brugnaro -. D’ora in poi, inoltre, provvederemo alla segnalazione dei nominativi delle persone destinatarie di Daspo alle ambasciate e ai consolati dei loro Paesi di origine. La nostra città sarà sempre aperta e accogliente verso tutti coloro che vorranno venire a visitarla, ma al tempo stesso saremo intransigenti con chi pensa di venire e fare ciò che vuole”.

Leggi anche: Venezia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi