Ultimo aggiornamento alle 15:38
|

Veneto, altri 10 milioni di euro per le imprese turistiche montane

In vista dei Mondiali di sci del 2021 e delle Olimpiadi invernali del 2026 altri 10 milioni di euro vengono messi in campo dalla Regione Veneto per le imprese turistiche montane. Con due specifiche delibere, presentate dall’assessore al Turismo Federico Caner, è stato di fatto incrementato l’ammontare dei contributi previsti dal 'pacchetto montagna' a sostegno degli operatori nel settore ricettivo.

Si amplia così a un maggior numero di destinatari l’accesso ai finanziamenti. “Con questo provvedimento - ha spiegato l’assessore - raggiungiamo l’erogazione di 33 milioni di euro complessivi. I nostri operatori del settore turismo si trovano a fronteggiare la concorrenza dei colleghi di località non lontane che, invece, sono favoriti e sostenuti dalle condizioni economiche più vantaggiose delle regioni a statuto speciale. La nostra montagna deve continuare ad essere sempre più attraente e, quindi, deve vantare un’offerta di ospitalità e di qualità delle strutture ricettive che sia competitiva”.

Dal 2016 ad oggi sono già stati erogati oltre 20 milioni per l’ammodernamento e la riqualificazione di strutture alberghiere e dell’ospitalità turistica.

Leggi anche: Veneto
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi