Ultimo aggiornamento alle 10:45
|

Enit-Aci: domani sigla dell’accordo per nuove mete nell’Italia minore

Verrà presentato domani a Roma l’accordo fra Enit e Aci, l’Automobil Club Italiano, per la promozione unitaria dell’immagine dell’Italia meno conosciuta. L’idea alla base della partnership è quella di una implementazione dell’offerta turistica nazionale per viaggiatori italiani e stranieri.

“È sentita la necessità nel turismo italiano di una crescita a valore con una maggiore penetrazione nei segmenti di domanda capaci di portare nuova economia ai territori meno conosciuti e in periodi dell’anno con minore carico antropico in modo da ridurre anche l’impatto sull'ambiente e favorire uno sviluppo turistico sostenibile in termini ambientali, economici e sociali” dice il presidente Enit, Giorgio Palmucci.

L’accordo infatti sostiene la programmazione di Enit che punta alla valorizzazione di luoghi meno noti.

“L’Italia è la quinta destinazione mondiale con 62 milioni di arrivi nel 2018 – dichiara il presidente Aci, Angelo Sticchi Damiani – e tanti turisti entrano o si muovono nei nostri confini con l’auto. Forte del presidio territoriale che ci contraddistingue, siamo in prima linea nella promozione di paesi, borghi e percorsi meno conosciuti che per fascino e attrattività possono competere con le grandi mete turistiche”.

Leggi anche: Enit, Giorgio Palmucci
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi