Ultimo aggiornamento alle 11:43
|

Ondata di maltempo in Italia, danni sulla costa adriatica e voli dirottati al Nord

Raffiche di vento fino ai 150 chilometri orari, temporali e grandine hanno messo in ginocchio parte della costa adriatica nel pomeriggio di martedì. Pesantemente colpiti i litorali marchigiani della provincia di Ascoli Piceno, da Cupra Marittima fino a Porto d'Ascoli, e dell’Abruzzo.

A Numana, nelle Marche, interi stabilimenti sono stati spazzati via dalle folate di vento, come si vede in questo video di Corriere.it. Bagnanti in fuga e danni anche nella costa abruzzese, dove una forte tempesta si è abbattuta sulla spiaggia di Tortoredo Lido.

Instabilità anche in Emilia Romagna, dove una grandinata si è abbattuta nel pomeriggio su Rimini.

Voli dirottati al Nord
L'ondata di maltempo ha interessato anche il Nord-Ovest della Penisola. Pioggia e scarsa visibilità hanno causato disagi negli aeroporti. Due voli in arrivo all'aeroporto di Genova sono stati infatti dirottati a Torino e Pisa.

Le previsioni
Per le prossime ore si prevede ancora instabilità al Centro-Sud e nelle isole. Gli ultimi bollettini meteo prevedono ancora maltempo diffuso, temperature in calo e possibili temporali. In miglioramento, invece, la situazione climatica al Nord.

Leggi anche: maltempo
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi