Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Case vacanza, borghi e dimore tipiche attirano gli stranieri

Un mercato che, seppur marginale, continua a suscitare interesse, soprattutto tra gli stranieri: sono le case vacanza in Italia. La conferma arriva dai dati di Tecnocasa, secondo cui la quota di acquirenti stranieri che ha acquistato una casa vacanza nella Penisola è passata dal 7,9% del 2017 al 9,3% del 2018. Ad andare per la maggiore sono soprattutto i borghi e le case tipiche, così come le soluzioni indipendenti che garantiscono tranquillità e privacy.

A livello di destinazioni, ad attirare l'interesse di potenziali acquirenti sono soprattutto le località del Lago di Garda, il Lago d'Iseo e poi il mare, con Amalfi, Positano, Scopello e un trend emergente anche nell'Imperiese.

L'indagine evidenzia anche un maggiore appeal per quei comuni dove si sono realizzati interventi di riqualificazione o di miglioramento dei servizi turistici. Un esempio su tutti: la realizzazione delle piste ciclabili sul Garda e quelle liguri sta portando a un maggiore interesse da parte degli acquirenti stranieri. O. D.

Leggi anche: case vacanza
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi