Ultimo aggiornamento alle 15:58
|

Parchi divertimento, un tesoretto da 376 milioni di euro

"I parchi divertimento generano un fatturato altissimo, attraggono sia famiglie che giovani e rappresentano un valore indiscusso per il turismo nazionale". A sostenerlo il ministro delle Politiche agricole alimentari, Forestali e del Turismo, Gian Marco Centinaio, in occasione dell'incontro al Mipaaft con i rappresentanti dell'associazione Parchi Permanenti Italiani finalizzato ad analizzare i dati del comparto e delinearne le prospettive di sviluppo.

"Siamo un'industria in crescita - ha sostenuto il presidente Ppi, Giuseppe Ira -, che ha una forte incidenza sia a livello occupazionale che nell'indotto. Siamo anche un grande driver turistico, perché dove arriviamo noi c'è sempre un tessuto ricettivo e ristorativo che rinasce".

Nel 2017 il comparto ha sviluppato un volume d'affari di 376 milioni di euro, in crescita del 4,4% rispetto all'anno precedente, a fronte di 18,4 milioni di ingressi venduti e un tasso di incremento che sfiora il 10%. Sul fronte dell'hôtellerie si calcola un totale di circa 1 milione di posti letto venduti tra strutture convenzionate e resort interni ai parchi.

Amina D'Addario

Leggi anche: Parchi divertimento
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi