Ultimo aggiornamento alle 10:32
|

Venezia: il sindaco chiede all’Unesco di mettere la città in black list

Durissima provocazione del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro che, ai microfoni di Radio 24, ha promesso di scrivere all’Unesco per far inserire Venezia nella black list, riservata ai siti tutelati in pericolo. A scatenare l’ira del primo cittadino, l’atteggiamento del governo e in particolare del ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli sulla questione grandi navi, tornata di fortissima attualità dopo l’incidente di qualche settimana fa che ha coinvolto una nave Msc.

“Venezia è in pericolo e noi cittadini ci sentiamo in pericolo” ha detto Brugnaro, annunciando l’intenzione di scrivere all’Unesco per chiedere l’inserimento nella black list.  

Il provvedimento avrebbe come prima conseguenza tangibile una forte limitazione del numero di persone che potrebbero entrare in città per turismo.

Dopo l’incidente delle settimane scorse, Toninelli ha annunciato di avere pronta la soluzione per Venezia, ma il sindaco sostiene di non aver ancora visto nulla del piano ministeriale. In più, sempre secondo quanto sostiene Brugnaro, il ministro non ha coinvolto le autorità cittadine nella sua visita in città per discutere la fattibilità del piano.

Da qui la decisione del sindaco di muoversi presso l’Unesco.

Leggi anche: Venezia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi