Ultimo aggiornamento alle 19:36
|

Visa e Venezia insieme per la trasformazione digitale della città

Si chiama 'Visa for Venezia' il programma triennale, siglato da Visa e dal Comune di Venezia, per incentivare l'uso dei pagamenti digitali tra cittadini, commercianti e turisti.

E, parallelamente, promuovere l'iniziativa #EnjoyRespectVenezia lanciata dall'amministrazione comunale nel 2017: per tutta la durata della campagna, infatti, Visa donerà le revenue generate dall'incremento degli acquisti con carta Visa a un fondo per la salvaguardia e il restauro del patrimonio artistico e storico della città o a sostegno di iniziative della comunità.

Il programma sarà comunicato attraverso il digital marketing ai turisti mentre si trovano ancora nel loro Paese, oltre che nelle porte d'accesso a Venezia: l'aeroporto, la stazione ferroviaria, le vie d'acqua e in città.

"Questa partnership - spiega il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro - è un esempio concreto di sussidiarietà. La scelta è avvenuta attraverso un bando ad evidenza pubblica e tutte le risorse saranno gestite in modo trasparente e partecipato".

In casa Visa, fa sapere Béatrice Larregle, regional managing director Southern Europe, "abbiamo lavorato per mesi insieme al Comune di Venezia per fare in modo che ciò accadesse. 'Visa For Venezia' è una delle tante iniziative che ci impegniamo a lanciare per contribuire allo sviluppo dell'economia italiana.

Oriana Davini

Leggi anche: Venezia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi