Ultimo aggiornamento alle 09:44
|

Fondazione Cortina 2021 ed Enit insieme per promuovere la montagna

di Amina D'Addario

Punta a valorizzare la più alta tradizione nell'ambito dell'accoglienza e la grande esperienza nell'organizzazione di eventi sportivi il protocollo d'intesa siglato tra Fondazione Cortina 2021 ed Enit. Una partnership presentata ieri a Roma, nel corso di un evento al Maxxi, in vista dei Campionati del Mondo di sci alpino che la Regina delle Dolomiti ospiterà a febbraio 2021.

Due settimane di gare ed eventi che porteranno a Cortina d'Ampezzo oltre 600 atleti, 6.000 persone tra addetti ai lavori e tecnici, 120 mila spettatori, cui si aggiungerà tutta la folta popolazione digitale raggiunta attraverso le interazioni social. "Avendo parecchie sedi nel mondo, l'Enit si farà promotore di questa iniziativa e farà conoscere il nostro territorio e il posizionamento di Cortina in linea con la tradizione, ma compatibile con la sostenibilità" ha sottolineato il presidente di Fondazione Cortina 2021, Alessandro Benetton.

Un grande appuntamento sportivo che sarà anche l'occasione per puntare i riflettori sul turismo della montagna che, ha sottolineato il presidente dell'Enit, Giorgio Palmucci, "nonostante la possibilità di sfruttare la doppia stagionalità, intercetta solo il 3,7% dei turisti stranieri che vengono in Italia".

Leggi anche: Enit
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi