Ultimo aggiornamento alle 15:01
|

Centinaio su Bolkestein: "Sì all'uscita dalla direttiva, ma rivediamo anche i canoni"

"In questo momento abbiamo messo gli operatori del balneare nella posizione di poter lavorare più serenamente, ma l'obiettivo finale è quello di arrivare al superamento della direttiva". A indicare quali saranno le prossime tappe del lavoro avviato sulla Bolkestein è il ministro delle Politiche Agricole e del Turismo, Gian Marco Centinaio (nella foto), in occasione della conferenza stampa in cui al Mipaaft ha fatto il punto sul primo anno trascorso alla guida del dicastero.

"La proroga alla Bolkestein è stato uno dei risultati più importanti ottenuti con la Legge di Bilancio 2019 - ha spiegato il ministro -: 15 anni sono quelli che servono ai balneari per pianificare gli investimenti e per avere il tempo di costruire la nostra linea da portare in Europa".

Ma fondamentale, per Centinaio, è anche affrontare il capitolo dei costi delle concessioni. "Dal momento in cui abbiamo raggiunto questo accordo, è ora doveroso rivedere anche i canoni perché - ha aggiunto il ministro - riteniamo siano troppo bassi".

Amina D'Addario

Leggi anche: Gian Marco Centinaio
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi