Ultimo aggiornamento alle 15:56
|

Enit: l’Italia conquista i big spender asiatici

Per Malesia e Singapore il Paese da sogno è l’Italia. I dati ripresi da Enit parlano chiaro: per i turisti in arrivo da quest’area la Penisola si piazza al quinto posto tra le mete più richieste. A precederla, corazzate del turismo come Stati Uniti, Messico, Cina e Regno Unito. L’Italia, dunque, supera destinazioni ben presenti nell’immaginario collettivo come le Maldive.

In una nota, Enit sottolinea anche che, sommando i turisti in arrivo da Malesia e Singapore, in Italia si arriva a quasi 400mila notti in un anno, con una spesa totale di 75 milioni di euro. Il presidente dell’agenzia Giorgio Palmucci (nella foto), commentando i dati, afferma: “All’Italia, che è al primo posto tra i Paesi preferiti dai turisti extraeuropei (Ufficio Studi Enit su dati Eurostat), spetta il compito di mantenere i livelli dell’offerta turistica sempre elevati”.

Per quanto riguarda i target, il focus è su lusso, inteso però come turismo di qualità rivolto alla classe media. Ed è proprio per intercettare la domanda potenziale che Enit sarà per la prima volta a Iltm a Singapore, in programma dal 27 al 30 maggio prossimi. Nello stand sarà presente anche la Regione Puglia e sei stakeholders in rappresentanza di Campania, Toscana, Veneto, Puglia e Lombardia.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi