Ultimo aggiornamento alle 13:08
|

Global Blue, turisti a Capri a +50% negli ultimi 5 anni

Una crescita del 50% di turisti internazionali in 5 anni: sono questi i risultati messi in cassa da Capri secondo i dati di Global Blue, che evidenzia anche come l’andamento sia stato trainato dal turismo statunitense, prima nazionalità anche per lo shopping tax free, con il 49% di share nel 2018.

Il tax free shopping a Capri si è mantenuto invariato con un valore dello scontrino medio degli acquisti dei turisti internazionali di 1.157 euro. Alle spalle degli Usa, che sono il primo mercato per le vendite tax free, si posizionano australiani e cinesi con il 6% del totale delle vendite e uno scontrino medio pari rispettivamente a 1.423 euro e 1.292 euro.  

Gli americani sono la prima nazionalità per acquisti tax free anche in costiera amalfitana: la loro presenza, più che raddoppiata in cinque anni, negli ultimi due è risultata stabile.
Il nucleo principale dei viaggiatori attratti dalle bellezze italiane è quello dei Millennials: lo confermano i dati American Express che evidenziano come nel 2018, il 26% dei titolari di Amex che ha effettuato acquisti nell’area di Capri e della Costiera è composto proprio da Millennials.

Leggi anche: Global Blue
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi