Ultimo aggiornamento alle 16:22
|

Alberghi bike friendly: al via la campagna adesione Albergabici

Più di 3 miliardi di euro: è l'indotto prodotto in Italia dal cicloturismo, buona parte del quale ricade sui territori e sulle strutture ricettive.

Essere in grado di accogliere chi sceglie le vacanze in bicicletta, per un hotel può diventare un'occasione di business. Si inserisce in questo trend la nuova campagna adesione Albergabici, il portale di Fiab - Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta con 650 strutture affiliate.

"Il cicloturista spende il 40% in più della media dei turisti di massa - commenta Michele Mutterle, della segreteria nazionale di Fiab e responsabile Albergabici - e spende capillarmente ovunque si trovi alimentando l'economia locale".

Due le formule di affiliazione al circuito, che includono spazio dedicato e visibilità sul motore di ricerca fino a ottobre 2020. Per aderire, gli hotel devono garantire tre requisiti minimi: accettare pernottamenti anche di una sola notte (escluso agosto); disporre di un posto chiuso e sicuro per le bici e attrezzi per la manutenzione; garantire una prima colazione sostanziosa.

Oriana Davini

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi