Ultimo aggiornamento alle 12:40
|

Expedia: Basilicata, Calabria e Abruzzo leader di crescita nei primi 3 mesi del 2019

I primi tre mesi dell’anno hanno visto una crescita senza precedenti di due regioni italiane, la Basilicata e la Calabria, in un periodo che solitamente non fa registrare una grande riempimento delle strutture nell’area. Accanto ad esse, anche l’Abruzzo ha mostrato una andamento decisamente positivo. Lo dice Expedia Group sulla base delle prenotazioni registrate fra gennaio e marzo 2019.

La Basilicata, sulla spinta della popolarità che sta ottenendo per la presenza di Matera, Capitale europea della cultura 2019, ha fatto segnare un +60% anno su anno, mentre la Calabria ha registrato un incremento del 40% della domanda turistica rispetto ai primi tre mesi del 2018.

“Nel primo trimestre dell’anno, il turismo delle regioni meridionali sta crescendo come mai prima d’ora, soprattutto grazie all’ampia varietà di bellezze che è possibile ammirare” dice Giovanni Moretto, direttore market management Italia di Expedia Group, che sottolinea anche come i flussi in principale aumento siano quelli internazionali. “Cina e Russia sono cresciute rispettivamente del 120 e del 70% durante i primi tre mesi dell’anno. Una straordinaria rivelazione è, inoltre, la domanda di turismo proveniente dalla Grecia: i dati evidenziano, infatti, un aumento di oltre il 160%.”

Non solo Basilicata e Calabria: l’Abruzzo è la terza regione che ha registrato ottimi risultati in termini di domanda turistica nel primo trimestre dell’anno: i dati di Expedia Group mostrano una crescita attorno al 10% rispetto allo stesso periodo del 2018.

Leggi anche: Expedia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi