Ultimo aggiornamento alle 09:53
|

Il mare del Veneto è “una pozzanghera”: Zaia risponde per le rime a De Luca

“Jesolo è una pozzanghera”. Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato con sarcasmo i dati Istat sulle presenze nelle località balneari, che vedono ai primi posti proprio i due lidi veneti, mentre le spiagge della Campania vengono quasi ‘doppiate’ nei numeri da quelle del Veneto.

De Luca non è nuovo alle provocazioni, ma questa non ha lasciato insensibili i diretti interessati, in particolare il governatore del Veneto, Luca Zaia, che ha risposto per le rime al collega campano.

“L’invidia è una pessima musa ispiratrice – dice Zaia - fa perdere lucidità. Fa dire e fare strafalcioni, che magari non si pensano. È successo anche all’amico collega De Luca. La sua Campania ha un territorio e un mare meraviglioso, ma se Jesolo e Cavallino da sole fanno quasi 12 milioni di presenze l’anno, fossi in lui mi chiederei perché succede, escludendo l’ipotesi che i turisti non siano in grado di valutare la qualità della vacanza che scelgono”.

Zaia difende il modello del mare veneto: “I numeri arrivano per dei motivi: la professionalità degli imprenditori e operatori del settore; la sicurezza per i clienti, che trovano vacanze sicure grazie all’ordine pubblico e a un sistema sanitario tarato sulle loro esigenze; la qualità ambientale con ferrei e continui controlli sulla balneabilità delle località; le attrezzature che arricchiscono gli stabilimenti balneari; la buona cucina, il buon pesce, il buon vino. Mi fermo qui. Ho fatto questo breve elenco per dire grazie ai nostri operatori e per dire all’amico De Luca che, a volte, basta copiare”.

Leggi anche: Mare Italia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi