Ultimo aggiornamento alle 13:04
|

Metro di Roma: slitta l'apertura della stazione Repubblica

Ancora rinvii per la riapertura delle stazioni della metropolitana di Roma. Dopo la riapertura della stazione metro di piazza di Spagna, malgrado le scale mobili siano ancora inutilizzabili e vietate agli utenti, si è passati alla fermata Repubblica, chiusa da fine ottobre.

Ancora due mesi di lavori
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, per riaprire quella fermata pare servano ancora due mesi; da una relazione del manutentore Otis inviata all’Atac, emergerebbe infatti che i tempi per ultimare gli interventi tecnici sarebbero ancora di 8 settimane lavorative. Il che farebbe slittare la riattivazione ad agosto-settembre.
«Siamo molto dispiaciuti per i disagi  - ha commentato il sindaco Virginia Raggi - e anche molto arrabbiati perché abbiamo visto che i lavori di manutenzione fatti della ditta incaricata da Atac - ce lo ha confermato il Tribunale - erano fatti male: riparazioni con fascette del ferramenta, ponti elettrici fatti male... Questo ha determinato che Otis abbia dovuto rifare tutto. A Repubblica ha finito le ispezioni e anche in questo caso ha rilevato che ci sarà da rifare completamente l’impianto. La sicurezza prima di tutto».

Leggi anche: roma
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi