Ultimo aggiornamento alle 10:25
|

Lombardia prima meta italiana per i turisti mediorientali

La Lombardia è la prima regione italiana per i turisti mediorientali. A ribadirlo all’Arabian Travel Market di Dubai l'assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Lara Magoni: “Dal turismo culturale all'enogastronomia, dalla moda al design sino allo shopping: la Lombardia è meta privilegiata per i visitatori del Medioriente - specifica -, attratti dalle nostre suggestive città d'arte, dai laghi, dalle montagne e dalle nostre strutture ricettive dagli standard elevati, oltre a servizi efficienti e di alto livello”.

Milano e i laghi i prodotti più richiesti
I dati Istat mostrano come la regione ospiti annualmente oltre 460mila arrivi da quest’area, con uno share del 32% sul totale nazionale. Un mercato particolarmente interessante per l’alta capacità di spesa, con visitatori che scelgono innanzitutto Milano per lo shopping, la moda e le opportunità di business.

Molto gettonati anche i laghi, soprattutto il Garda e il lago di Como, facilmente raggiungibili grazie alla vicinanza degli aeroporti.
"Ora – sottolinea l’assessore ad aise.it - l'obiettivo è far conoscere ai visitatori del Medioriente i tanti piccoli borghi e le città d'arte che caratterizzano il nostro territorio, realtà dove è possibile vivere esperienze uniche, grazie alla bellezza dei luoghi e ai percorsi enogastronomici, altro volano strategico per il turismo lombardo. Senza dimenticare che la nostra è la regione che concentra la massima espressione del genio di Leonardo. In occasione del Cinquecentenario della sua scomparsa è possibile scoprire infatti numerosi percorsi leonardeschi”.
La Lombardia ha partecipato alla fiera all’interno dell’area Italia coordinata da Enit.

Leggi anche: Dubai, lombardia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi