Ultimo aggiornamento alle 14:09
|

Expedia e la corsa di Milano: la domanda cresce a doppia cifra

Cresce a doppia cifra la domanda turistica verso Milano. A rivelarlo i dati di Expedia Group, che indicano una progressione di circa 15 punti percentuali durante il 2018 anno su anno, mentre la domanda per le zone limitrofe alla città ha registrato un aumento del 20% rispetto all’anno precedente.

La durata del soggiorno è di due giorni e, secondo i dati di Expedia Group, i turisti che approdano nel capoluogo lombardo hanno una finestra di prenotazione di circa 34 giorni, che scende a poco più di 20 giorni per le zone limitrofe alla città.

I mercati esteri a maggiore crescita sono quello argentino, la cui domanda è quasi triplicata rispetto all’anno precedente, seguito dalla Cina e dall’Irlanda.
“Questi dati - osserva Giovanni Moretto, Direttore Market Management, Italia, Expedia Group - confermano la forte capacità della destinazione nell’attrarre turismo grazie alle sue diverse sfumature e opportunità su ogni fronte. Un trend che ha tutti i requisiti per essere mantenuto anche per il 2019”.

Nel 2018 Milano è stata la vincitrice - per la prima volta - dell’indagine annuale condotta da Il Sole 24 Ore che l’ha nominata ‘città più vivibile d’Italia’ rispetto alle altre province della Penisola. È stata anche incoronata Best City 2019 in occasione dei Wallpaper Design Awards ed è diventata il simbolo del design e dell’architettura in tutta Europa, soprattutto grazie all’appuntamento annuale del Salone del Mobile e della Design Week appena conclusa.

Leggi anche: milano, Expedia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi