Ultimo aggiornamento alle 09:02
|

BeYBe - Be Your Bike Experience: a giugno parte la scoperta delle Langhe in e-bike

Si chiama BeYBe - Be Your Bike Experience il viaggio evento organizzato da Fast Tour dal 20 al 23 giugno 2019 nella Langhe: un’esperienza in sella alle e-bike che coinvolgerà i territori di Monforte, Barolo e La Morra alla scoperta dei panorami, della cultura e dell’enogastronomia che hanno fatto di quest’area del Piemonte una tappa imperdibile del turismo.

“L’idea da cui siamo partiti – dice Fabio Ghi, ceo di Fast Tour – è stata quella di creare un concept che unisse il buon cibo, il relax e un’attività sportiva non inaccessibile anche a chi è privo di allenamento. La e-bike è uno strumento che permette di vivere location altrimenti irraggiungibili e che, nello stesso tempo, fornisce divertimento a chi per passione va in bicicletta, ma anche a chi non la utilizza”.

Fast Tour ha trovato sulla sua strada una serie di partner di eccellenza: si va da Uvet Retail, che è il main distributor di questa esperienza, a Langhe4You tour operator, che si occupa della ricettività e della base turistica del viaggio. E ancora Thok, Bergamont, Cannondale, Fantic, Motorex, che saranno i fornitori ufficiali delle e-bike per l’evento, e i due main sponsor Audi Zentrum Alessandria e Boite d’Or con Tag Heuer.  

“Le giornate si articoleranno su 3 percorsi, suddivisi fra principianti, intermedi e esperti, con la presenza di 9 guide professioniste – spiega Ghi -. L’hub sarà Monforte, che trasformerà il nostro evento in un momento di festa del territorio, con l’accoglienza del gruppo di bikers con aperitivi, cene e intrattenimento dedicati e suggestivi. Da Monforte ogni giorno partiranno le pedalate, che prevedono soste con ‘photo opportunity’ e degustazioni nelle cantine”.

Il concept prevede un’accoglienza di alto livello con “un all inclusive che permetta a chi partecipa di godersi l’evento senza doversi preoccupare di nulla” continua Ghi. E già prima della partenza l’evento segna un record: quello del numero di partecipanti, fissato ad un massimo di 80 pax. “Fino ad oggi i gruppi di e-bike non sono mai stati superiori alle 40 persone, ma ci piace osare”.

Il progetto di Fast Tour è promuovere nel 2020 altri 5 eventi di questo tipo, 4 in Italia e 1 in Spagna.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi