Ultimo aggiornamento alle 11:39
|

Una carta Michelin fra cultura e food per la Destinazione Turistica Emilia

Una carta realizzata da Michelin per raccontare attrazioni e tradizioni culturali, musicali ed enogastronomiche dell’Emilia. È quella presentata da Destinazione Turistica Emilia e realizzata appunto da Michelin che aggrega i prodotti tipici del territorio, i punti di interesse artistico-culturali segnalati nella Guida Verde Michelin e i ristoranti di qualità selezionati dagli ispettori della Guida Rossa Michelin per costruire percorsi inediti e alternativi e per disegnare itinerari non ancora evidenziati sulle mappe del turismo.

“Destinazione Turistica Emilia è l’epicentro della food valley italiana, il luogo ideale per soddisfare le attese dei gourmet. Con oltre 15 prodotti tipici riconosciuti con il marchio Dop e Igp e circa 500 produttori, tra caseifici, prosciuttifici e cantine pronte ad accogliere i visitatori, Destinazione Turistica Emilia rappresenta il luogo ideale per vivere una esperienza culturale e di scoperta – dice Pierangelo Romersi, direttore Destinazione Turistica Emilia -. La nuova Food and travel map è uno strumento ricco di informazioni per i turisti che potranno scegliere in base alle loro preferenze e attraverso una grafica intuitiva tra la moltitudine di opportunità offerte dal nostro territorio, che tra l’altro piace molto, come confermano i dati relativi ai flussi turistici: in media +6% sui pernottamenti e +5,6% di presenze".

La cartoguida dedicata al territorio che comprende le province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia "è coerente con l’obiettivo di Michelin: promuovere la mobilità offrendo nel contempo la miglior esperienza di viaggio" dice Philippe Orain, direttore editoriale e capo redattore delle Guide Verdi Michelin.

Leggi anche: Emilia Romagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi