Ultimo aggiornamento alle 13:38
|

La Calabria a Napoli per svelare la stagione 2019

Con cinquanta operatori la Calabria raggiunge Napoli per presentare le novità della stagione turistica 2019. La Regione è infatti presente anche quest’anno alla Bmt.

In quest’edizione la Calabria si presenta all’industria dei viaggi italiana facendo leva su due temi: il turismo nautico e l’enogastronomia. La Regione vuole far conoscere i suoi porti turistici: dalla Riviera dei Cedri alla Gizzeria Beach, da Costa degli Dei alla Costa Viola, dalla Costa di Reggio Calabria e Riviera dei Gelsomini, Costa degli Aranci. E ancora quelli della Costa dei Saraceni, della Riserva Marina di Capo Rizzuto e della Costa degli Achei, Cirò e Cariati.

Ma anche un altro valido attrattore, insieme al mare e ai percorso di montagna, il cibo, che vede nella Dieta Mediterranea uno dei suoi principali punti di riferimento. Nel 2019 la Regione ospiterà, per questo, la seconda edizione del meeting internazionale della Dieta Mediterranea, dopo il successo del 2018; e sono diverse le materie prime che fanno della regione uno dei principali esportatori italiani.

Alla Bmt, “a sostegno del turismo enogastronomico regionale, è stato programmato un evento speciale dove i rappresentanti della domanda turistica italiana e straniera presenti alla Borsa, potranno toccare con mano le qualità dei nostri prodotti tipici di eccellenza attraverso la degustazione di pietanze e ricette regionali”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi