Ultimo aggiornamento alle 09:59
|

Veneto, nasce il nuovo catalogo digitale per il turismo

Contenuti ricchi e costantemente aggiornati, velocità di trasmissione delle info e una nuova grafica: ecco le caratteristiche di veneto.eu, il nuovo portale web della Regione Veneto.
"Cliccare per essere ovunque" è lo slogan del portale proprio perché sul nuovo sito, agglomerato di minisiti, basterà un click per viaggiare dalle Dolomiti alle spiagge, dai laghi alle città d'arte.

Il portale, frutto di un progetto nato nel 2017, verrà tradotto in 8 lingue, è responsive e sarà ricco di contenuti come un catalogo digitale che racchiude tutte le attrattive della regione. Ma non è tutto: le strutture ricettive potranno inserire qui, gratuitamente, le loro offerte, cosicché "Il turista potrà collegarsi e scegliere il pacchetto completo delle sue vacanze" spiega il presidente della Regione, Luca Zaia, che aggiunge: "La tecnologia può aiutare a risolvere il sovraffollamento turistico. Ecco perché è nato veneto.eu, un sito che raccoglie tutti i nostri prodotti".

E a giudicare dai numeri del 2018 (70 milioni di turisti sulle spiagge, 6 milioni in montagna e 9 in visita ai laghi) potrebbe essere una scelta vincente. M. L.

Leggi anche: Veneto
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi